Ricette

Silvia Moro

Silvia Moro nata il 03/11/1988 a Montagnana (PD) ha conseguito il diploma di liceo scientifico e successivamente la laurea in Economia Aziendale. La vera passione è sempre stata la cucina e dopo aver frequentato la Scuola Internazionale di CucinaItaliana ALMA e svolto diverse esperienze lavorative, decide di gestire il ristorante a conduzione familiare “Ristorante Aldo Moro”.

Il Ristorante nasce nel 1940 come locanda con la famiglia Moro.
Nel tempo ha subito diversi cambiamenti e oggi propone una cucina tradizionale che rispecchia il territorio, ma anche creativa, rivisitata e in continua evoluzione. La filosofia di Silvia e di tutto la staff del Ristorante Aldo Moro si traduce in questa espressione: “Le emozioni sono l’origine e la creazione di ogni nostro sapore che è essenza di ogni nostro gesto. Cucinare unisce tutto questo”. Il nostro obiettivo è sintetizzare nelle preparazioni gastronomiche la nostra storia, le nostre origini e ogni elemento diventa fonte di ispirazione per creare un piatto.

Il menu è suddiviso in tre sezioni: classici, elementi e natural mente. Ai classici della tradizione veneta si affianca la sezione elementi, dove i piatti sono stati creati partendo da un singolo elemento e su quello è stato costruito l’abbinamento; nella sezione natural mente i piatti sono stati realizzati prendendo come spunto paesaggi naturalistici o fenomeni naturali.

Quest’ultima sezione risulta più creativa quale incontro tra mente e gusto. Nel gennaio 2016 Silvia ha partecipato al concorso “Cooking for Art” a Milano e si è classificata al secondo posto per l’area Nord Est.